Tutto sul nome CLARISSA ALESSIA

Significato, origine, storia.

Clarissa Alessia è un nome di origine latina che significa "chiaro e brillante". Il primo elemento del nome, Clarissa, deriva dal latino "clarus" che significa "chiaro, luminoso", mentre il secondo elemento, Alessia, deriva dal greco "Alexios" che significa "difensore".

Il nome Clarissa ha una lunga storia che risale al Medioevo. Fu usato per la prima volta nel 13° secolo in Inghilterra e divenne popolare nell'Europa continentale durante il Rinascimento. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte donne importanti, tra cui Clarissa Harlowe, la protagonista del romanzo "Clarissa" di Samuel Richardson, pubblicato nel 1748.

Oggi, Clarissa Alessia è un nome ancora diffuso in molti paesi, incluso l'Italia, dove è considerato un nome femminile elegante e sofisticato. È spesso scelto per le sue radici storiche e il suo significato positivo.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome CLARISSA ALESSIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Clarissa Alessia è stato scelto solo una volta per un bebè nato in Italia nel 2023, secondo le statistiche disponibili. Questo significa che il nome ha avuto una sola nascita totale nell'anno considerato. Non ci sono informazioni sulle preferenze dei genitori riguardo a questo nome specifico per gli anni successivi.